top of page

Terza Categoria: presentiamo i protagonisti 8- Andrea Azzano

Immagine del redattore: POL. COM. LESTIZZAPOL. COM. LESTIZZA


Da qualche settimana la "vita" calcistica della Pol. Com. si è fermata, dai piccoli amici alla prima squadra (ndr ... chiaramente anche quella pallavolistica...), tutti i nostri atleti sono costretti ad allenarsi tra le mura domestiche. Qualche fortunato riesce ad allenarsi nel giardino di casa, e tra questi - e ve lo presentiamo con le seguenti righe- Andrea Azzano, roccioso difensore/centrocampista difensivo proveniente dai Grigioneri, giunto a dicembre a rinforzare notevolmente l'impianto della nostra Prima Squadra. Dallo stop alle attività all'aria aperta, i nostri giocatori si stanno allenando a casa o in giardino, appunto, condividendo via Whatsapp, poi, i video del loro lavoro con i compagni e lo staff tecnico. Tra i più attivi e motivati in quella che è diventata una vera competizione a chi si dimostra più attivo, abbiamo sicuramente il nostro Andrea.

Pur essendo giunto a Lestizza in seguito ad un infortunio al ginocchio, e al conseguente periodo di ricondizionamento, Andrea si era messo a disposizione dal primo istante con grande abnegazione, mettendosi in luce in ogni partita, a tal punto da risultare sempre uno dei migliori in campo.


Anche nel suo caso, il curriculum è prestigioso, avendo indossato casacche di tutto rispetto sia a livello giovanile sia a livello di prima squadra, pur essendo molto giovane (classe 1999).

E' un leader silenzioso, il classico compagno di squadra che trascina con il comportamento, prima che con le parole, la squadra in campo e in spogliatoio.

Dotato di un ottimo mancino, Andrea è molto forte fisicamente, si fa valere nei colpi di testa, a tal punto da essere andato vicino più volte al gol su calcio d'angolo. Non appena potremo riprendere l'attività agonistica, siamo certi arriverà il suo goal!

Può essere impiegato da difensore centrale, da difensore esterno sinistro, essendo molto capace sia nella marcatura a uomo, sia nel presidio della zona. In mezzo al campo può essere impiegato da centrocampista centrale, dove la sua generosità, la sua garra e il suo mancino a lunga gittata possono far salire la squadra nel presidio del campo.

Amico di più di qualche nostro giocatore da prima di indossare la nostra casacca, Andrea si è fatto da subito voler bene anche da tutti gli altri elementi che compongono l'armata Pol. Com.: generoso, corretto, serio e sempre sorridente, Andrea è nel cuore dello spogliatoio e noi speriamo di poter tornare presto ad ammirarne le gesta sul campo, insieme a tutti i nostri beniamini bianco-azzurri.

Andrà tutto bene!!






170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contributi pubblici

In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali N°2 dell’11 gennaio 2019 siamo a...

Pubblicazione contributi pubblici

In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali N°2 dell’11 gennaio 2019 siamo a...

Comments


© 2019 by PolComLestizza. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page