top of page

Terza Categoria: i numeri del nostro girone d'andata

Immagine del redattore: POL. COM. LESTIZZAPOL. COM. LESTIZZA

Con il recupero di mercoledì 22 gennaio si è chiuso il girone d'andata. Può essere il momento di fare una analisi di quanto fatto finora. Andando ad analizzare i numeri la classifica dice che abbiamo scavallato a 32 punti frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e purtroppo l'unica sconfitta di mercoledì. Meglio di noi hanno fatto il Villanova (11 vittorie!!!, 3 pareggi e 1 sconfitta) ed il Real Cussignà (10 vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta).

Le squadre promosse quest'anno direttamente dalla Terza saranno tre, per cui noi siamo in piena zona promozione. Il problema è che anche il Montebello ha realizzato 32 punti ed il Villesse ne ha realizzati 30.

Per cui se vogliamo rimanere in quota promozione siamo costretti a correre più che mai.

I nostri 32 punti sono frutto di ben 43 goal fatti (meglio di noi il Villanova del capocannoniere del torneo Azzano ed il Deportivo Juniore che ne ha realizzati 44) e di 12 goal subiti (miglior difesa al pari del Real Cussignà).

Riguardo i goal subiti, abbiamo avuto un rendimento in netto miglioramento (nelle prime cinque gare avevamo subito 6 goal, fra la sesta e la decima giornata 4 e nelle ultime cinque gare solo due...).

Abbiamo avuto anche un leggero calo nei goal segnati nelle ultime cinque partite (realizzati solo otto goal)... anche se la prima gara del ritorno ci ha visto mantenere imbattuta la nostra porta e segnare ben sei goal.

Da registrare anche il fatto che sono ben cinque gare (compresa la prima di ritorno) che non subiamo goal in casa .... l'ultimo goal preso è stato a tempo terminato il goal del pareggio del Villanova (non avessimo preso quel goal adesso saremmo noi primi al posto del Villanova a pari punti con il Real Cussigna...).

Per quanto riguarda i marcatori il nostro capocannoniere è Borghini con 8 goal, poi a 7 goal c'è Jozicic, Donadonibus a 5, Tulis e Dusso a 4, Gallo e Fabro a 3, Fongione a 2 e Dell'Oste, Stocco, Moro, Ecoretti, Gigante e Borsetta a 1 più un autogoal.

Come si può vedere siamo riusciti a mandare a goal ben 14 giocatori. Questo è segno che la squadra gioca in maniera offensiva, porta avanti tutti i suoi elementi e tutti si rendono pericolosi.

Questi sono solo alcuni spunti che si possono trarre dai nostri numeri. Andando a vedere invece l'andamento della nostre varie gare, possiamo dire che, a parte la partita con il Real Cussignà in casa (pareggiata) in cui abbiamo subito il gioco avversario, in tutte le altre gare non abbiamo avuto squadre superiori a noi. Ma dobbiamo anche dire che abbiamo pareggiato gare che avremmo dovuto portare a casa (Assosangiorgina, Donatello e soprattutto Castions). Per cui se non affrontiamo la gara con il giusto atteggiamento possiamo pareggiare o perdere contro chiunque... E' su questo che ci dobbiamo migliorare... Anche le gare con il Villanova ed il Montebello, con una maggior attenzione si potevano portare a casa con delle vittorie.

Ciò vuol dire che il destino della nostra squadra è solamente nelle nostre mani (o meglio nelle nostre teste)!

Siamo ripartiti con la prima gara del ritorno con una vittoria. Adesso ci attendono due gare solo sulla carta abbordabili, in cui dobbiamo dare il nostro massimo per non perdere terreno (o per acquisire distacco da chi ci segue) per poi affrontare il Real Cussignà, il derby con il Pozzuolo ed il Villanova.

Forza POL. COM.!!!

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contributi pubblici

In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali N°2 dell’11 gennaio 2019 siamo a...

Pubblicazione contributi pubblici

In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali N°2 dell’11 gennaio 2019 siamo a...

Commentaires


© 2019 by PolComLestizza. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page